AVVERTENZA: questo sito consente l’invio di cookie di terze parti, per inviarti messaggi in linea con i tuoi interessi. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, all’installazione di tutti o di alcuni cookie, si veda informativa sui cookie (cliccare qui). Proseguendo la navigazione l’utente presterà il consenso all’uso dei cookie.

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE - SOGGIORNO
Le condizioni generali di seguito descritte, assieme alle informazioni incluse nella mail di conferma dell’avvenuta prenotazione, regolano l’acquisto a distanza mediante il sito web raggiungibile alla URL www.gardalandholidays.it (di seguito, il “Sito”) di un soggiorno (di seguito “Servizio” o “Soggiorno”). 
In particolare, l’offerta e la vendita dei soli soggiorni attraverso il sito gardalandholiday.it configurano un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) al Capo I, titolo III, come modificato dal D.lgs 21/2014 e dal Decreto Legislativo n. 70 del 2003, disciplina del commercio elettronico (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”). I contratti aventi a oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, non godono delle tutele previste in favore dei viaggiatori dalla Direttiva europea 2015/2302.
 

1. DEFINIZIONI
1.1 Alle presenti condizioni generali trovano applicazione (senza distinzione tra l’utilizzo del singolare o del plurale) le seguenti definizioni:
a) GARDALAND SRL: è una società (di seguito anche “Gardaland”) che opera nel settore dell’intrattenimento e che gestisce tra l’altro il Parco Divertimenti “Gardaland” (di seguito indicato anche come “Parco”), tre hotel (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel) e l’Acquario “Sea Life” siti nei comuni di Castelnuovo del Garda (VR) e Lazise (VR);
b) INCOMING GARDALAND SRL: è una società (di seguito “Incoming”) P. IVA: 02418240236 Via Vivaldi, 7 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR), che gestisce la vendita e prenotazione di soggiorni sul Sito;
c) CLIENTE: persona fisica o giuridica che acquista i servizi sul Sito di Gardaland sotto la vigenza delle presenti condizioni generali di vendita;
d) CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA: il contratto avente per oggetto soggiorni offerti sul Sito al consumatore o al professionista in uno schema di vendita di servizi a distanza senza la presenza fisica di Incoming Gardaland S.r.l. e del consumatore, e solamente attraverso l'uso di strumenti di comunicazione a distanza sino alla conclusione del contratto stesso;
e) PARTI: Incoming Gardaland  S.r.l. e il Cliente;
f) SITO: coincide con il sito gardalandholidays.it di proprietà di Incoming Gardaland srl e gestito dalla stessa, l’unico sito attraverso cui è possibile concludere un contratto a distanza per l’acquisto di soggiorni con la società stessa;

2. INFORMAZIONI AL CLIENTE
2.1 Laddove il contratto a distanza sia stipulato tra Incoming Gardaland S.r.l. e un Cliente, ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo si forniscono di seguito le informazioni ritenute obbligatorie.
2.2 L’identità, la sede legale e operativa e i recapiti di Incoming Gardaland Srl ossia della società che gestisce sotto il profilo tecnico la vendita di specifici servizi presenti nel Sito, sono i seguenti:

INCOMING GARDALAND SRL 
Sede legale: Via Vivaldi, 7 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Sede operativa: Via Palù, 1 – 37014 Castelnuovo del Garda
Capitale Sociale: Euro 66.560,00 i.v. 
P.I.: 02418240236
Tel. (+39) 045 64 04 000
E-mail: booking@gardaland.it 
PEC:    incominggardaland@legalmail.it
URL: https://www.gardaland.it/it/informazioni-utili/contattaci/ 
 

2.3 La sede operativa è assunta come indirizzo per la presentazione di un reclamo da parte del Cliente.
2.5 Le diverse tipologie di Servizi sono esibite direttamente sul Sito; il Cliente potrà visionarle prima di procedere con l’acquisto stesso.
2.6 Gardaland si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni e i prezzi dei Servizi, anche senza alcun preavviso. L’eventuale minor prezzo che dopo l’avvenuto acquisto da parte del Cliente fosse applicato da Incoming ai servizi della medesima tipologia acquistati, non farà sorgere alcun diritto al rimborso della differenza corrisposta. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini & Condizioni”. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
2.7 Ogni Servizio selezionato riporterà le seguenti informazioni:
1) Disponibilità 
2) Durata e caratteristiche del Soggiorno (periodo di esecuzione)
3) Modalità di pagamento ed esecuzione del contratto d’acquisto
4) Informazioni utili per contattare Incoming Gardaland srl.
2.8 Ogni mancanza o inadempimento nell’esecuzione del contratto di acquisto del soggiorno dovrà essere contestata dal Cliente senza ritardo in loco direttamente alla struttura ricettiva ossia a Incoming entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza. Incoming risponderà al reclamo via e-mail e/o tramite telefono al più tardi entro 5 giorni lavorativi dal recepimento dello stesso.

3. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il servizio di alloggio può essere offerto separatamente dal Pacchetto Turistico (art 34 D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011). 
3.2 Si prega di fare riferimento alle informazioni di dettaglio mostrate nel corso del processo di acquisto che verranno confermate nel momento in cui il pagamento sarà effettuato. 
 

PREZZI

•    sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto, IVA inclusa;
•    non includono tasse o costi per servizi aggiuntivi, tra cui il servizio di minibar o le telefonate.

TASSE

Presso le Strutture Ricettive di proprietà di Gardaland Srl la tassa di soggiorno è pari a euro 1,65 a persona, al giorno, fino ad un massimo di 20 pernottamenti consecutivi.  Sono esclusi dalla tassa: i ragazzi fino al 12^ anno compreso, i portatori di handicap e il loro accompagnatore, malati soggetti a terapie presso strutture sanitarie situate nel territorio comunale e massimo 2 accompagnatori per degente, autisti di pullman e appartenenti alle forze di Polizia Statale, Provinciale e Locale e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

PROTEZIONE ANNULLAMENTO

Il viaggiatore nella fase di prenotazione potrà selezionare l’opzione  “Protezione Annullamento” al costo di € 30,00, che permetterà di cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima della data di arrivo, inviando un’e-mail al Centro Prenotazioni all’indirizzo: booking@gardaland.it per ottenere il rimborso. L'importo della Protezione Annullamento non è rimborsabile e sarà quindi sempre dovuto. Se la cancellazione avviene oltre tale data saranno applicate le condizioni di cui al successivo art. 9.

CLASSIFICAZIONE

Le indicazioni sul livello di comfort assegnato agli hotel offerti sul Sito corrisponde ad una descrizione basata su standard locali nel rispettivo Paese.

USO DELLE STANZE

Si ricorda al Cliente che, in generale, le stanze saranno disponibili soltanto dalle ore 15:00 e dovranno essere abbandonate entro le ore 11:00, indipendentemente dall'orario di arrivo o di partenza o dai mezzi di trasporto impiegati. 

DOCUMENTI AL CHECK-IN

I partecipanti dovranno essere muniti di:
•    Passaporto individuale o di altro documento nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Per quanto riguarda l’espatrio dei minori di anni 14 e per qualsiasi informazione più dettagliata il cliente dovrà consultare e seguire le prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191/.
•    Voucher/conferma di acquisto del Servizio.

PASTI

Nel caso in cui il Cliente non dovesse usufruire di uno o più pasti selezionati, non sarà effettuato alcun rimborso.
Si ricorda al Cliente che, salvo diversa indicazione nel Sito, le bevande non sono incluse nei pasti. Qualora l'acqua non fosse inclusa, il Cliente sosterrà le spese necessarie per il suo acquisto.

4. ACQUISTO SUL SITO - Prenotazione
4.1 Per portare a termine la prenotazione del Soggiorno attraverso il Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico che sarà inoltrato direttamente a Incoming, seguendo la procedura guidata che di volta in volta comparirà sul Sito.
4.2 Prima dell’invio del modulo, al Cliente sarà chiesto di dare conferma della correttezza dei dati inseriti ed eventualmente in caso di errori potrà prontamente correggerli; inoltre, qualora il sistema rilevasse eventuali errori connessi all’omessa indicazione di campi obbligatori nel modulo, lo segnalerà in automatico.
4.3 Il Cliente assicura che i dati forniti in tutte le fasi della prenotazione sono completi e veritieri e che tutte le parti hanno accettato di essere a conoscenza e vincolate alle presenti Condizioni Generali.
4.4 Il Cliente potrà quindi procedere al pagamento secondo le modalità meglio specificate nel successivo art. 5.
4.5 Il modulo d’ordine, sarà recepito da Incoming solo ai fini della corretta conclusione della procedura di acquisto e sarà archiviato in una banca dati.

5. MODALITÁ DI PAGAMENTO – CONFERMA DI ACQUISTO
5.1 Per gli acquisti conclusi direttamente dal Sito, si richiede il saldo totale all’atto della prenotazione con Carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Diners o con Paypal™. 
5.2 L’addebito del totale dovuto sarà eseguito al momento della trasmissione dell’ordine a conclusione della procedura di pagamento.
5.3 Qualora fosse negata l’autorizzazione al pagamento, Incoming non potrà confermare l’acquisto e, non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per il mancato buon fine della prenotazione.
5.4 Alla fine della transazione il Cliente riceverà, entro 24h, conferma dell’avvenuto pagamento, ossia un’e-mail contenente un voucher nominativo di conferma dell’acquisto, in cui verranno riportate le caratteristiche essenziali del Soggiorno, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento selezionata e il riepilogo delle condizioni generali ossia il link ove poterle visualizzare e stampare.
5.5 Si precisa che il voucher è nominativo, personale e che non è in alcun caso e modo duplicabile e cedibile (salvo quanto previsto al successivo 6.4).
5.6 Il Cliente è tenuto a verificare tutti i documenti di viaggio ricevuti al termine dell’acquisto e a contattare immediatamente il Servizio booking nel caso ravvisasse taluni errori all’indirizzo: booking@gardaland.it .
5.7 Le lingue a disposizione per la conclusione del contratto oltre all’italiano sono l’inglese, il tedesco, il francese e il russo.
5.8 L'acquisto dei Servizi sul Sito è consentito a soggetti che abbiano compiuto 18 anni, i quali dichiarano di possedere tutte le capacità di intendere e volere.
5.9 Incoming si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali e/o le condizioni e/o i termini del Contratto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito, o bagarinaggio; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Incoming i documenti dalla stessa richiesti nell'ambito della procedura di pagamento o che le abbiano inviato documenti non validi. 
 

6. MODIFICHE O CANCELLAZIONE DOPO L’ACQUISTO DEL SOGGIORNO
6.1 Il Cliente qualora abbia la necessità di modificare l’acquisto dei servizi già confermati, deve contattare immediatamente il Servizio booking al seguente indirizzo mail: booking@gardaland.it oppure telefonicamente al numero +39 045 64 04 000 .
Le condizioni legate alla modifica o cancellazione della prenotazione variano in base al tipo di soggiorno acquistato. L’Utente potrà modificare o cancellare la prenotazione solo ed esclusivamente se previsto al momento dell’acquisto e alle condizioni stabilite in relazione alla singola prenotazione e dettagliatamente specificate sia durante la procedura di acquisto che nell’e-mail di conferma della stessa. 
6.2 Qualora sia prevista la possibilità di modificare la prenotazione, la gestione della pratica da parte di Incoming comporterà un addebito al Cliente stesso di € 20,00 per pratica. 
6.3 Nel caso in cui un Cliente non si presenti la prima notte prenotata e intenda effettuare il check-in per le successive, dovrà confermare a Incoming le modifiche alla prenotazione entro la data originariamente prevista per il check-in in modo tale da evitare che l'intera prenotazione sia cancellata. Qualora il Cliente non confermi a Incoming le modifiche alla prenotazione, l'intera prenotazione potrà essere cancellata e nessun rimborso potrà essere corrisposto al Cliente.
6.4 Il Cliente potrà sostituire a sé un terzo (il “cessionario”) che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, dandone comunicazione scritta ad Incoming entro 4 giorni lavorativi prima della partenza, indicando le generalità del cessionario. Il cliente originario e il cessionario rimarranno solidalmente obbligati al pagamento del prezzo del Servizio e di eventuali spese occorse per la modifica.
6.5 Tutte le modifiche vengono riconfermate da Incoming in forma scritta, senza la quale, la pratica rimane confermata come in origine.

7. RESPONSABILITÀ E DIVIETI
7.1 Il Cliente prende atto e accetta che in tutti i casi di eventuale interruzione o sospensione del Sito, a qualsiasi causa imputabile, Incoming non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’acquirente e/o di terzi per il mancato utilizzo e godimento dello stesso, del quale non garantisce la continuità; conseguentemente, il Cliente prende atto e accetta che non potrà svolgere nei confronti di Incoming alcuna richiesta di indennizzo e/o di risarcimento del danno. 
7.2 I Voucher, inoltre, non possono costituire la ricompensa di manifestazioni a premio, rientranti o non nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata da Incoming. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Voucher in violazione della presente disposizione e si obbliga a tenere Incoming e Gardaland indenni e manlevati da qualsiasi danno che alla stessa possa derivare dalla violazione della presente garanzia. 
 

8. FORZA MAGGIORE
8.1 Le Parti non saranno responsabili l’una nei confronti dell’altra per perdite, danni o ritardi causati da scioperi, agitazioni sindacali, serrate, caso fortuito, incendi, adeguamento e disposizioni di legge, ordini o regolamenti governativi, insurrezioni, stato di guerra o atti simili, elementi naturali, embargo forza maggiore o qualsiasi altra causa al di fuori del proprio ragionevole controllo.

9. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
9.1 Ai sensi del combinato disposto degli articoli 47 lettera g) e 59 comma 1 lettera n) del Codice del Consumo non si applica il diritto di recesso previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo. Il Cliente pertanto non potrà esercitare alcun diritto di recesso sull’acquisto del soggiorno.

10.    SERVIZI AGGIUNTIVI – PACCHETTO TURISTICO
10.1    Il Cliente prima di terminare la procedura di acquisto del soggiorno potrà decidere di selezionare ulteriori servizi aggiuntivi. Qualora i servizi aggiuntivi siano “non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'articolo 36, che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico” e rappresentino “una parte pari o superiore al 25% del valore della combinazione” (artt. 32-51 novies del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011) si invita a prendere visione dell’informativa pacchetti turistici consultabile al link: “https://booking.gardaland.it/it/booking/about-gardaland/terms-conditions.html”.

11.    PRIVACY    
11.1    I dati personali forniti saranno trattati conformemente all’informativa in materia di protezione dei dati personali consultabile alla pagina https://www.gardaland.it/privacy-policy/ , nel rispetto dei principi e delle norme sul trattamento dei dati personali applicabili e, in particolare, del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n 196, come successivamente modificato, e del Regolamento (UE) generale sulla protezione dei dati personali n. 679/2016.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.