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Domande più Frequenti

DOMANDE PIÙ FREQUENTI


POSIZIONE E COLLEGAMENTI

  1. Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel si trovano all’interno o all’esterno di Gardaland Park?
    I nostri Hotel si trovano all’esterno del Parco, a circa 800 metri di distanza. Sono collegati ad esso grazie ad un servizio navetta gratuito operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco. È previsto un accesso contigentato di massimo 18 persone a tratta.
     
  2. Quanto distano tra loro Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    I tre Hotel sono all’interno della stessa proprietà, raggiungibili a piedi.
     
  3. Come è possibile raggiungere Gardaland Park e Gardaland Sealife Aquarium da Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    In auto: è possibile raggiungere i parcheggi del Parco con la propria auto al costo di € 6,00 oppure è possibile utilizzare il nostro servizio navetta gratuito operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.
     
  4. È previsto un servizio di collegamento da Gardaland Park verso la stazione FS di Peschiera del Garda?
    Certamente. Il servizio navetta è gratuito e operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.
     

INFORMAZIONI UTILI E SERVIZI DEGLI HOTEL

  1. Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel sono dotati di parcheggio?
    Certamente. Il parcheggio è all’aperto, gratuito e recintato. Sono disponibili anche 15 posti al coperto, su prenotazione e a pagamento.
     
  2. È possibile acquistare i biglietti di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium nonchè i Gardaland Express direttamente presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    No, è possibile acquistare i biglietti online dal sito www.gardaland.it.
     
  3. Da che ora è possibile effettuare il check-in presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    A partire dalle 15.00 è possibile ricevere le chiavi della propria camera e accedervi.
     
  4. Entro che ora è possibile effettuare il check-out da Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Entro le ore 11.00. A pagamento, previa disponibilità, è disponibile il late check-out da richiedere in fase di check-in.
     
  5. È possibile richiedere farmaci da banco al personale degli Hotel?
    No. Il personale non è autorizzato a somministrare alcun tipo di farmaco. In caso di piccole escoriazioni superficiali, il nostro personale può prestare supporto offrendo disinfettante e cerotti. Per qualsiasi altro trauma o in caso di malessere l’Ospite può contattare la reception che attiverà la procedura di assistenza sanitaria più idonea al caso, in accordo con le procedure indicate dal nostro Health & Safety Department e le disposizioni di legge.
     
  6. L’area acquatica Blue Lagoon è aperta anche agli Ospiti esterni non soggiornanti?
    L'area Acquatica Blue Lagoon è riservata agli ospiti soggiornanti, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.
     
  7. È disponibile un deposito gratuito presso gli Hotels?
    Certo, presso gli Hotel è a vostra completa disposizione un deposito bagagli, dove depositare i bagagli in attesa del check-in e dopo aver effettuato il check-out.
     
  8. Quali sono gli orari di apertura della reception di Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Le reception del Gardaland Hotel e del Gardaland Magic Hotel sono attive 24 ore su 24. Gli ospiti del Gardaland Adventure Hotel possono fare riferimento alla reception del Gardaland Hotel. 
     
  9. Se rientro dopo una certa ora, è possibile accedere all’hotel?
    A partire dalle ore 00:00 il cancello d’ingresso verrà chiuso. Sarà sufficiente citofonare ed identificarsi con nome e numero di camera; il nostro portiere provvederà ad aprire il cancello.
     
  10. È previsto il servizio di facchinaggio (porterage) negli Hotel?
    Il facchinaggio dei bagagli è da ritenersi un servizio di cortesia, secondo disponibilità della Casa.
     
  11. È permesso l’ingresso negli Hotel agli animali?
    I nostri hotels sono Dog Friendly: è ammesso un cane per camera fino a 30 kg di peso. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni utili relativamente a questo servizio oltre al regolamento specifico.
     
  12. È permesso l’ingresso nell'area acquatica Blue Lagoon agli animali?
    L'accesso al solarium della nostra Blue lagoon è riservato ai cani e ai proprietari soggiornanti nei nostri hotel. Agli animali non è consentito l'accesso  alle vasche, così come indicato nel regolamento pubblicato sul sito.
     
  13. È permesso l’ingresso nei ristoranti degli Hotels agli animali?
    L'accesso ai bar e ristoranti alberghieri è riservato in primo luogo ai cani e ai proprietari soggiornanti nei nostri hotel, su prenotazione e secondo lo specifico regolamento pubblicato sul nostro sito. Eventuali richieste provenienti da clienti non soggiornanti, saranno accettate in base alla disponibilità. 
     
  14. È permesso ai cani circolare liberamente negli spazi comuni interni ed esterni delle strutture?
    I cani soggiornanti devono essere condotti al guinzaglio, secondo quanto stabilito dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 06/08/2013. I cani possono circolare liberamente nell'apposita Dog Area, secondo le indicazioni stabilite dalla Direzione. Si ricorda che i proprietari sono responsabili della condotta degli animali e di eventuali danni cagionati a terzi.
     
  15. È possibile per i proprietari di cani soggiornanti nelle nostre strutture lasciare gli animali soli nelle camere?
    I cani soggiornanti non possono essere lasciati soli nelle stanze e/o in nessun'altra area interna ed esterna delle nostro strutture alberghiere.
     

INFORMAZIONI UTILI SULLE CAMERE

  1. È previsto il servizio di mini-bar nelle camere di Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Nelle camere dei nostri Hotel è presente un frigo-bar vuoto e funzionante. Su richiesta e a pagamento è possibile prevedere il servizio mini-bar.
     
  2. È possibile ospitare un numero maggiore di adulti/bambini rispetto alla capacità della camera?
    Il numero di soggetti occupanti non può superare il limite indicato dai nostri operatori e riportato sul nostro sito e indicato in fase di prenotazione.
     

RISTORAZIONE ED ESIGENZE ALIMENTARI

  1. È possibile cenare presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel anche se non si soggiorna?
    Il Tutankhamon Restaurant offre la possibilità agli ospiti non soggiornanti di riservare un tavolo, previa disponibilità e secondo le attuali disposizioni in materia di accesso ai locali pubblici. SERVIZI RISTORATIVI SOLO SU PRENOTAZIONE.
    È disponibile anche il Matka Family Gourment Restaurant, secondo il calendario di apertura, previa disponibilità e in base alle attuali disposizioni in materia di accesso ai locali pubblici. SOLO SU PRENOTAZIONE.
     
  2. Sono previste pietanze per ospiti con specifiche esigenze alimentari presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Certo. È opportuno comunicare ogni specifica esigenza alimentare sin dal momento della prenotazione.
     
  3. Qual è la modalità di somministrazione degli alimenti in caso di allergie ed intolleranze?
    Nel caso di celiachia sono previsti cibi in monoporzione confezionata. Per altre intolleranze è opportuno verificare la migliore soluzione al momento della prenotazione.
     
  4. È possibile prevedere un servizio di cucina Kosher?
    Siamo spiacenti, i nostri ambienti interni e le nostre cucine non possono garantire la realizzazione di un servizio di banqueting Kosher.
     
  5. È possibile scegliere il ristorante dove fare colazione?
    Siamo spiacenti, ma per ragioni di sicurezza, gli ospiti accedono (su prenotazione) al servizio colazioni nel ristorante di riferimento di ciascun hotel. Gardaland Hotel presso il Wonder Restaurant, Gardaland Adventure Hotel presso il Tutankhamon  Restaurant e Gardaland Magic Hotel presso il Quercia Magica Coffee Bar.

     

PRENOTAZIONI EFFETTUATE ONLINE

  1. Dove e quando è possibile ritirare i biglietti acquistati in fase di prenotazione?
    Nel caso di pacchetti soggiorno nei nostri hotel comprensivi di ingresso al Parco i biglietti saranno inviati via email entro 4 giorni prima dell’arrivo in struttura.
     
  2. I clienti dei nostri hotels che acquistano un pacchetto con soggiorno e biglietto di ingresso al parco devono prenotare il giorno di visita al parco?
    In questi casi non risulta necessario prenotare la visita al Parco. Si prega di leggere le condizioni di acquisto e le modalità di accesso al Parco riportate nella conferma di prenotazione. Ricordiamo che è obbligatorio scaricare l’App QODA per l’accesso alle attrazioni e associare ad essa il tuo biglietto d’ingresso, scansionando il QRCode presente sul biglietto. 
    Importante: associa il tuo biglietto prima di venire al Parco! 
     
  3. Se si acquista un soggiorno senza ingresso al parco, come si deve procedere nel caso in cui si voglia accedere al parco?
    Se non si è in possesso dei biglietti, è possibile l'acquisto di biglietti sul nostro sito. Ricordiamo che è obbligatorio scaricare l’App QODA per l’accesso alle attrazioni e associare ad essa il tuo biglietto d’ingresso, scansionando il QRCode presente sul biglietto. 
    Importante: associa il tuo biglietto prima di venire al Parco! 
     
  4. Quando ricevo i documenti di viaggio?
    I documenti di viaggio verranno inviati all’indirizzo email indicato al momento della registrazione entro 4 giorni prima dall'inizio del soggiorno.
     
  5. Posso pagare tramite Bonifico Bancario?
    Le prenotazioni effettuate online possono essere saldate unicamente tramite carta di credito, se desideri effettuare il pagamento tramite bonifico bancario ti suggeriamo di rivolgerti per la prenotazione alla tua agenzia di fiducia.
     
  6. In che modo sono protetti la mia carta di credito e i miei dati personali?
    Gardaland Holidays utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer) che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. Gardaland Holidays non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della carta di credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy.
    Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali.
     
  7. Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione dopo l’acquisto?
    Le prenotazioni con tariffa flessibile (non scontata) sono cancellabili e rimborsabili fino a 4 giorni prima dell’arrivo contattando il Centro Prenotazioni Gardaland Holidays (booking@gardaland.it). Le prenotazioni con tariffa promozionale non sono rimborsabili e non sono ammesse modifiche e cambi data. Si prega di verificare in ogni caso le condizioni di vendita della prenotazione.
     
  8. In caso di acquisto di un pacchetto hotel + biglietti, quali sono le condizioni di validità del biglietto?
    Il biglietto è vincolato alla prenotazione del pacchetto. Non è rimborsabile in caso di cancellazione.
     
  9. Quando è rimborsabile il biglietto?
    Il biglietto è rimborsabile solo se è stato acquistato con tariffa flessibile, nel caso in cui la cancellazione pervenga entro 4 giorni dall'arrivo. In tutti gli altri casi in biglietto non è rimborsabile. 

OFFERTE DISPONIBILI

  1. Come posso ricevere le offerte di Gardaland Resort?
    Per ricevere tutte le offerte visita il nostro sito su www.gardaland.it e iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire l’indirizzo di posta elettronica per ricevere comodamente nella tua casella e-mail le migliori offerte e tutte le novità di Gardaland Resort.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  1. Quali sono i ristoranti a disposizione degli ospiti nel corso del 2021?
    I nostri ospiti possono scegliere se cenare al Tutankhamon Restaurant (ristorante à la carte & pizzeria) o al Wonder Restaurant (buffet assistito), SOLO SU PRENOTAZIONE da concordare al momento del check-in. Per gli amanti del fine-dining è poi disponibile il Matka Family Gourmet Restaurant, sempre su prenotazione.
    Il Tutankhamon Restaurant offre anche il servizio pranzo, sempre su prenotazione.
     
  2. Quali sono gli altri servizi ristorativi disponibili?
    Sono a disposizione degli ospiti il Wonder Bar e il Blue Lagoon bar, nel rispetto del distanziamento sociale. Non si effettua servizio al banco. Attivo anche il nostro servizio di room service dalla colazione alla cena.
     
  3. Quali reception saranno operative e secondo quali modalità?
    La reception del Gardaland Hotel e del Gardaland Magic Hotel sono operative h24 e a disposizione per le operazioni di check-in e check-out. Gli ospiti del Gardaland Adventure Hotel possono fare riferimento alla reception del Gardaland Hotel. Per qualsiasi ulteriore necessità è operativo il servizio di assistenza telefonica Hotel Help Desk (tel. 045 6404 477).
     
  4. Gli ospiti sono sottoposti a rilevazione della temperatura?
    Certamente, al loro arrivo in hotel, prima di accedere ai parcheggi sarà effettuata la misurazione della temperatura a tutti i componenti della prenotazione.
     
  5. Cosa succede all'arrivo in caso di temperatura superiore o uguale a 37.5° C?
    Se il titolare della prenotazione o un congiunto riportano al momento della rilevazione all'ingresso degli hotels una temperatura corporea non conforme, l’accesso viene interdetto, il soggiorno non è consentito e la pratica di soggiorno viene chiusa. I nostri uffici amministrativi provvederanno a emettere un voucher di pari importo per un futuro soggiorno entro un anno dalla data di emissione.
     
  6. Cosa succede se un’ospite manifesta sintomi covid-19 durante il soggiorno?
    L’ospite e i congiunti sono invitati a non lasciare la propria camera e a contattare immediatamente la reception o l’Hotel Help Desk che attiveranno la procedura interna di riferimento che prevede la chiamata del 118. L’ospite è tenuto a informare anche il suo medico di medicina generale.
     
  7. Chi accede alla reception per effettuare il check-in?
    Per ragioni di sicurezza, è il titolare della prenotazione a effettuare il check-in portando con sè i documenti di tutti i congiunti, al fine di evitare assembramenti.
     
  8. Chi accede alla reception per effettuare il check-out?
    Per ragioni di sicurezza, è il titolare della prenotazione a effettuare il check-out che può essere concordato anche la sera prima della partenza.
     
  9. Dove viene servita la colazione?
    Per gli ospiti del Gardaland Adventure Hotel la colazione è disponibile al Tutankhamon Restaurant, con servizio al tavolo. Per gli ospiti del Gardaland Hotel la colazione viene servita al Wonder Restaurant con servizio di buffet assistito. Per gli ospiti del Gardaland Magic Hotel è disponibile Quercia Magica Coffee Bar (solo servizio colazioni) con servizio di buffet assistito.  L'accesso a ciascun ristorante è solo su PRENOTAZIONE, da concordare al momento del check-in.
     
  10. A chi è riservato l'accesso alla Blue Lagoon?
    L'accesso all'area acquatica è riservato solamente agli ospiti dell'hotel, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

BONUS VACANZE

  1. È possibile usufruire del bonus vacanze per il soggiorno nei Gardaland Hotels?
    Certamente, fino al 31/12/2021. Sarà possibile contattare il nostro Ufficio Prenotazioni Gardaland Resort attraverso il modulo presente in questa pagina per ricevere il link dedicato entro 24 ore dalla compilazione. L’ufficio prenotazioni non fornisce indicazioni sulle modalità applicative del bonus vacanze, sull’utilizzo dell’app IO e sulle modalità di ottenimento del codice univoco.
     
  2. È possibile utilizzare il bonus vacanze per l’acquisto dei soli biglietti di ingresso al parco?
    No, il bonus vacanze non può essere utilizzato per l’acquisto dei soli biglietti. È possibile utilizzare il bonus vacanze per il soggiorno presso i nostri hotel ed aggiungere al soggiorno stesso i biglietti di ingresso a Gardaland Park, Gardaland SEA LIFE Aquarium e LEGOLAND® Water Park.
     
  3. È possibile utilizzare il bonus vacanze per l’acquisto di soggiorni in promozione esclusivamente online?
    Il bonus vacanze non è cumulabile con altre promozioni e sconti presenti on-line.
     
  4. La prenotazione è modificabile e cancellabile?
    Sì, le prenotazioni con bonus vacanze sono modificabili e cancellabili fino a 4 giorni prima dell’arrivo. Oltre tale termine, la prenotazione non sarà più modificabile e cancellabile.
     
  5. Quando avviene la convalida del codice univoco?
    La convalida del codice univoco è effettuata immediatamente dopo l’effettivo pagamento da parte del cliente, entro 4 giorni prima dell’arrivo. Una volta convalidato il codice univoco, la prenotazione non è più modificabile o cancellabile.