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Domande più Frequenti

DOMANDE PIÙ FREQUENTI


POSIZIONE E COLLEGAMENTI

  1. Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel si trovano all’interno o all’esterno di Gardaland Park?
    I nostri Hotel si trovano all’esterno del Parco, a circa 800 metri di distanza. Sono collegati ad esso grazie ad un servizio navetta gratuito operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco. È previsto un accesso contigentato di massimo 18 persone a tratta.
     
  2. Quanto distano tra loro Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    I tre Hotel sono all’interno della stessa proprietà, raggiungibili a piedi.
     
  3. Come è possibile raggiungere Gardaland Park e Gardaland Sealife Aquarium da Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    In auto: è possibile raggiungere i parcheggi del Parco con la propria auto al costo di € 6,00 oppure è possibile utilizzare il nostro servizio navetta gratuito operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.
     
  4. È previsto un servizio di collegamento da Gardaland Park verso la stazione FS di Peschiera del Garda?
    Certamente. Il servizio navetta è gratuito e operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.
     

INFORMAZIONI UTILI E SERVIZI DEGLI HOTEL

  1. Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel sono dotati di parcheggio?
    Certamente. Il parcheggio è all’aperto, gratuito e recintato. Sono disponibili anche 15 posti al coperto, su prenotazione e a pagamento.
     
  2. È possibile ricaricare veicoli elettrici nel parcheggio degli hotels?
    Il parcheggio dispone, nei pressi del Gardaland Hotel di 6 stazioni di ricarica  EnelX. Servizio a conto cliente.
     
  3. È possibile acquistare i biglietti di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium nonchè i Gardaland Express direttamente presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    No, è possibile acquistare i biglietti online dal sito www.gardaland.it, oppure alle biglietterie secondo disponibilità residua.
     
  4. Quando è possibile acquistare i biglietti di LEGOLAND® Water Park?
    L'acquisto è possibile al momento della prenotazione, selezionando l'opzione dai servizi a carrello. In questa fase ti verrà richiesto di selezionare la data di accesso al parco acquatico. 
     
  5. È possibile accedere a LEGOLAND® Water Park in un'altra data rispetto a quella selezionata al momento della prenotazione?
    L'accesso  è contigentato e a data chiusa e non viene garantito in giornate diverse rispetto alla data selezionata al momento della prenotazione.
     
  6. Da che ora è possibile effettuare il check-in presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    A partire dalle 15.00 è possibile ricevere le chiavi della propria camera e accedervi.
     
  7. Entro che ora è possibile effettuare il check-out da Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Entro le ore 11.00. A pagamento, previa disponibilità, è disponibile il late check-out da richiedere in fase di check-in.
     
  8. È possibile richiedere farmaci da banco al personale degli Hotel?
    No. Il personale non è autorizzato a somministrare alcun tipo di farmaco. In caso di piccole escoriazioni superficiali, il nostro personale può prestare supporto offrendo disinfettante e cerotti. Per qualsiasi altro trauma o in caso di malessere l’Ospite può contattare la reception che attiverà la procedura di assistenza sanitaria più idonea al caso, in accordo con le procedure indicate dal nostro Health & Safety Department e le disposizioni di legge.
     
  9. L’area acquatica Blue Lagoon è aperta anche agli Ospiti esterni non soggiornanti?
    L'area Acquatica Blue Lagoon è riservata agli ospiti soggiornanti, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.
     
  10. È disponibile un deposito gratuito presso gli Hotels?
    Certo, presso gli Hotel è a disposizione un deposito bagagli per chi viaggia in treno e aereo, dove depositare i bagagli in attesa del check-in e dopo aver effettuato il check-out.
     
  11. Quali sono gli orari di apertura della reception di Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    La reception di Gardaland Hotel è attiva tutti i giorni h 24.00
    La reception di Gardaland Adventure Hotel è attiva tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00 (supporto notturno a cura della reception di Gardaland Hotel)
    La reception di Gardaland Magic Hotel è attiva h24 dal venerdì al lunedì (martedì, mercoledì e giovedì dalle 7.00 alle 24.00 – supporto notturno a cura della reception di Gardaland Hotel)
     
  12. È previsto il servizio di facchinaggio (porterage) negli Hotel?
    Il facchinaggio dei bagagli è da ritenersi un servizio di cortesia, secondo disponibilità della Casa.
     
  13. È permesso l’ingresso negli Hotel agli animali?
    I nostri hotels sono Dog Friendly: è ammesso un cane per camera fino a 30 kg di peso. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni utili relativamente a questo servizio oltre al regolamento specifico.
     
  14. È permesso l’ingresso nell'area acquatica Blue Lagoon agli animali?
    L'accesso al solarium della nostra Blue lagoon è riservato ai cani e ai proprietari soggiornanti nei nostri hotel. Agli animali non è consentito l’accesso alle vasche e all’area di somministrazione dei pasti-ristoro, così come indicato nel regolamento pubblicato sul sito.
     
  15. È permesso l’ingresso nei ristoranti degli Hotels agli animali?
    All’interno delle strutture ricettive i cani non sono ammessi nelle aree ristorative quali Wonder Restaurant, Matka Restaurant, Tutankhamon Restaurant, Quercia Magica Coffee Bar, Wonder Bar (area interna), Blue Lagoon (area ristoro adibita al servizio di somministrazione).
     
  16. È permesso ai cani circolare liberamente negli spazi comuni interni ed esterni delle strutture?
    I cani soggiornanti devono essere condotti al guinzaglio, secondo quanto stabilito dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 06/08/2013. I cani possono circolare liberamente nell'apposita Dog Area, secondo le indicazioni stabilite dalla Direzione. Si ricorda che i proprietari sono responsabili della condotta degli animali e di eventuali danni cagionati a terzi.
     
  17. È possibile per i proprietari di cani soggiornanti nelle nostre strutture lasciare gli animali soli nelle camere?
    I cani soggiornanti non possono essere lasciati soli nelle stanze e/o in nessun'altra area interna ed esterna delle nostro strutture alberghiere.
     

INFORMAZIONI UTILI SULLE CAMERE

  1. È previsto il servizio di mini-bar nelle camere di Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Nelle camere dei nostri Hotel è presente un frigo-bar vuoto e funzionante. Su richiesta e a pagamento è possibile prevedere il servizio mini-bar.
     
  2. È possibile ospitare un numero maggiore di adulti/bambini rispetto alla capacità della camera?
    Il numero di soggetti occupanti non può superare il limite indicato dai nostri operatori e riportato sul nostro sito e indicato in fase di prenotazione.
     

RISTORAZIONE ED ESIGENZE ALIMENTARI

  1. È possibile cenare presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel anche se non si soggiorna?
    Il Tutankhamon Restaurant offre la possibilità agli ospiti non soggiornanti di riservare un tavolo, previa disponibilità e secondo le attuali disposizioni in materia di accesso ai locali pubblici. SERVIZI RISTORATIVI SOLO SU PRENOTAZIONE.
     
  2. Sono previste pietanze per ospiti con specifiche esigenze alimentari presso Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel?
    Certo. È opportuno comunicare ogni specifica esigenza alimentare sin dal momento della prenotazione.
     
  3. Qual è la modalità di somministrazione degli alimenti in caso di allergie ed intolleranze?
    Nel caso di celiachia sono previsti cibi in monoporzione confezionata. Per altre intolleranze è opportuno verificare la migliore soluzione al momento della prenotazione.
     
  4. È possibile prevedere un servizio di cucina Kosher?
    Siamo spiacenti, i nostri ambienti interni e le nostre cucine non possono garantire la realizzazione di un servizio di banqueting Kosher.
     
  5. È possibile scegliere il ristorante dove fare colazione?
    Siamo spiacenti, ma per ragioni di sicurezza, gli ospiti accedono (su prenotazione) al servizio colazioni nel ristorante di riferimento di ciascun hotel. Gardaland Hotel presso il Wonder Restaurant, Gardaland Adventure Hotel presso il Tutankhamon  Restaurant e Gardaland Magic Hotel presso il Quercia Magica Coffee Bar. Per tutti gli ospiti è possibile accedere al Matka Restaurant per la colazione gourmet, previa prenotazione e su supplemento.
     

PRENOTAZIONI EFFETTUATE ONLINE

  1. Dove e quando è possibile ritirare i biglietti acquistati in fase di prenotazione?
    Nel caso di pacchetti soggiorno nei nostri hotel comprensivi di ingresso al Parco i biglietti saranno inviati via email entro 4 giorni prima dell’arrivo in struttura.
     
  2. Quando ricevo i documenti di viaggio?
    I documenti di viaggio (voucher servizi e biglietti) verranno inviati all’indirizzo email indicato al momento della registrazione entro 4 giorni prima dall'inizio del soggiorno.
     
  3. Posso pagare tramite Bonifico Bancario?
    Le prenotazioni effettuate online possono essere saldate unicamente tramite carta di credito, se desideri effettuare il pagamento tramite bonifico bancario ti suggeriamo di rivolgerti per la prenotazione alla tua agenzia di fiducia.
     
  4. In che modo sono protetti la mia carta di credito e i miei dati personali?
    Gardaland Holidays utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer) che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. Gardaland Holidays non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della carta di credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy.
    Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali.
     
  5. E' possibile sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura del soggiorno?
    In caso di prenotazioni con tariffe 'Pacchetto Standard Hotel +  Parco' oppure  'Tariffa SOLO CAMERA' è possibile sottoscrivere la Booking Protection di Allianz entro le 23.59 del giorno successivo alla data in cui l’Ospite ha effettuato la prenotazione del soggiorno.
     
  6. Quali sono le caratteritiche della polizza assicurativa?
    Booking Protection di Allianz è la polizza assicurativa acquistabile entro le 23.59 del giorno successivo alla data in cui l’Ospite ha effettuato la prenotazione del soggiorno degli hotel di Gardaland e protegge il soggiorno in caso di annullamento della prenotazione, interruzione della permanenza o arrivo ritardato presso i nostri hotel. Potrai scegliere tra due diversi tipi di polizza: Booking Protection e Booking Protection Plus.
     
  7. Come posso acquistare e attivare la polizza assicurativa Booking Protection di Allianz?
    L'acquisto di Booking Protection è perfezionabile solo da PC (non da smartphone e/o tablet) attraverso la pagina dedicata.
     
  8. Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione dopo l’acquisto?
    Tutte le la tariffe proposte (Pacchetto Standard Hotel +  Parco, Tariffa SOLO CAMERA ed "Offerte Speciali") non sono rimborsabili e non sono ammesse modifiche e cambi data. Nel caso di Pacchetti Standard Hotel + Parco e Tariffe SOLO CAMERA è possibile acquistare la Polizza BOOKING PROTECTION di Allianz. L'acquisto deve essere effettuato entro le 23.59 del giorno successivo alla data in cui l’Ospite ha effettuato la prenotazione del soggiorno - attraverso la pagina dedicata - al fine di poter proteggere il soggiorno in caso di modifiche o cancellazioni.
    ATTENZIONE: Booking Protection è acquistabile solo da PC, non da Smartphone e/o Tablet.
    Le prenotazioni con tariffa standard (non scontata) sono regolate dall’Art.41 comma 7 del Codice del Turismo ovvero il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro un periodo di cinque giorni dalla data della conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali contattando il Centro Prenotazioni Gardaland Holidays (booking@gardaland.it). Le prenotazioni con tariffa promozionale (ovvero con tariffe sensibilmente diminuite) non sono rimborsabili e non sono ammesse modifiche e cambi data. Si prega di verificare in ogni caso le condizioni di vendita della prenotazione.
     
  9. In caso di acquisto di un pacchetto hotel + biglietti, quali sono le condizioni di validità del biglietto?
    Il biglietto è vincolato alla prenotazione del pacchetto. Non è rimborsabile in caso di cancellazione.

OFFERTE DISPONIBILI

  1. Come posso ricevere le offerte di Gardaland Resort?
    Per ricevere tutte le offerte visita il nostro sito su www.gardaland.it e iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire l’indirizzo di posta elettronica per ricevere comodamente nella tua casella e-mail le migliori offerte e tutte le novità di Gardaland Resort.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  1. Quali sono i ristoranti a disposizione degli ospiti nel corso del 2022?
    I nostri ospiti possono accedere a tutti i nostri ristoranti, SOLO SU PRENOTAZIONE, nel rispetto delle normative vigenti. Gli orari di accesso ai ristoranti vanno concordati con la reception al check-in o durante il soggiorno. 
     
  2. Quali reception saranno operative e secondo quali modalità?
    La reception del Gardaland Hotel e del Gardaland Magic Hotel sono operative h24, mentre la reception di Gardaland adventure Hotel è attiva dalle 7.00 alle 23.00. Gli ospiti del Gardaland Adventure Hotel possono fare riferimento alla reception del Gardaland Hotel in orario notturno. 
     
  3. Cosa succede se un’ospite manifesta sintomi covid-19 durante il soggiorno?
    L’ospite e i congiunti sono invitati a non lasciare la propria camera e a contattare immediatamente la reception o l’Hotel Help Desk che attiveranno la procedura interna di riferimento che prevede la chiamata del 118. L’ospite è tenuto a informare anche il suo medico di medicina generale.
     
  4. Chi accede alla reception per effettuare il check-in?
    Per ragioni di sicurezza, è il titolare della prenotazione a effettuare il check-in portando con sè i documenti di tutti i congiunti, al fine di evitare assembramenti.
     
  5. Chi accede alla reception per effettuare il check-out?
    Per ragioni di sicurezza, è il titolare della prenotazione a effettuare il check-out che può essere concordato anche la sera prima della partenza.
     
  6. Dove viene servita la colazione?
    Per gli ospiti del Gardaland Adventure Hotel la colazione è disponibile al Tutankhamon Restaurant. Per gli ospiti del Gardaland Hotel la colazione a buffet viene servita al Wonder Restaurant. Per gli ospiti del Gardaland Magic Hotel è disponibile la colazione a buffet presso il Quercia Magica Coffee Bar.  L'accesso a ciascun ristorante è solo su PRENOTAZIONE, da concordare al momento del check-in.
     
  7. A chi è riservato l'accesso alla Blue Lagoon?
    L'accesso all'area acquatica è riservato solamente agli ospiti dell'hotel, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.